Trasporti

Gli allievi della sede di Cadenazzo raggiunono la scuola sia a piedi o in bicicletta, sia con delle corse speciali, sia con dei mezzi di trasporto di linea.
A beneficiare delle corse speciali (BUS), appositamente organizzate per gli studenti, sono gli alunni residenti a S. Antonino e a Gudo.
Chi abita a Cadenazzo e Contone, invece, raggiungono di regola la scuola autonomamente.

Gli allievi provenienti dal Gambarogno si recano a scuola con delle corse di linea e posso chiedere alla sede di avere l’abbonamento arcobaleno a un prezzo vantaggioso (CHF 75.- per anno scolastico).

Gambarogno e bus di linea:

Gli alunni residenti nel Gambarogno che frequentano le lezioni nella sottosede di Vira (prima e seconda media), raggiungono la scuola con dei bus di linea. Per il trasporto vi preghiamo di consultare l’orario ufficiale delle FFS.

Orari e fermate del trasporto da e per Gudo e Sant’Antonino si trovano in allegato:

SwissPass
Al seguente link è possibile chiedere il rimborso dell’abbonamento SwissPass. Il contributo annuale a carico delle famiglie che beneficiano di un abbonamento arcobaleno è di CHF 75.- .
https://www4.ti.ch/decs/sa/urts/sportello/richiesta-di-rimborso-arcobaleno-decs/

Il DECS, secondo l’art. 24 cpv. 3 del Regolamento della scuola media, riscuote presso l’autorità parentale un contributo di CHF 75. – per ogni abbonamento Arcobaleno (per anno scolastico). Il contributo è riscosso dalla Divisione della Scuola, tramite fattura all’autorità parentale indicativamente nel mese di ottobre/novembre. Il contributo viene riscosso o rimborsato pro rata temporis su dieci mesi scolastici (es. abbonamento attivato a novembre, contributo richiesto fr. 60.-, (75/10*8).

Rendiamo attenti allievi e genitori che dopo il 30 settembre non è più la scuola ad essere responsabile per la richiesta dell’abbonamento ma deve farlo direttamente la famiglia.

Le famiglie interessate a delle zone supplementari, oltre quelle a cui ha diritto la figlia o il figlio per la tratta casa-scuola, deve comunicarlo alla direzione scolastica entro il 15 giugno (dell’anno scolastico che precede quello per il quale si fa richiesta!).

Manuale per l’invio della fototessera tramite SMS upload, direttamente tramite il sito delle FFS! Istruzioni vedi file sottostante:

Attenzione!!!

In caso di smarrimento o danneggiamento della tessera SwissPass
l’allievo deve richiedere una nuova tessera al costo di CHF 30.-
– presso un punto vendita,
– al contact center FFS, 0848 44 66 88.

Qualora il Pass fosse difettoso, verrà sostituito gratuitamente!!!

I seguenti documenti sono a disposizione delle famiglie…