Le attività extrascolastiche

All’interno di questa pagina saranno presentate le attività extrascolastiche proposte dalla sede, dall’assemblea dei genitori ed eventuali attività proposte fuori orario scolastico dall’assemblea degli allievi.

Da alcuni anni l’Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI offre un campus estivo in informatica per ragazze e ragazzi di 2° e 3° media. Quest’anno offriamo nuovamente due settimane distinte: dal 4 all’8 luglio e dal 22 al 26 agosto 2022 (vedi: http://www.teenformaticamp.supsi.ch/).
Le iscrizioni al corso apriranno online domenica 8 maggio alle ore 21:00, si trovano tutte le informazioni necessarie sul nostro sito web.

Di seguito il programma e il foglio d’iscrizione al corso on-line “Impariamo a studiare – tecniche di studio”. Il corso è stato organizzato dall’assemblea dei genitori della scuola media di Cadenazzo-Vira:

L’associazione mise, durante le ultime due settimane delle vacanze estive, propone dei corsi per gli studenti che a settembre 2022 frequenteranno le scuole medie o le scuole medie superiori, con lo scopo di riprendere i concetti dell’anno passato e per iniziare col ritmo giusto il nuovo anno scolastico.
I corsi si svolgono a Bellinzona, Lugano, Acquarossa e Ambrì, con un’affluenza annuale da quasi tutto il cantone.

Di seguito il volantino relativo questo corso:

Di seguito la proposta della città di Bellinzona inerente i corsi di nuoto:

Nel link seguente un’interessante attività, proposta da pro joventute, chiamata Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio. Le iscrizioni sono aperte.