Covid-19

A seguito della chiusura delle scuole dell’obbligo a partire da lunedì 16 marzo, la Divisione della scuola ci comunica che, da martedì 17 marzo, saranno accolti a scuola solo gli allievi il cui accudimento sarebbe altrimenti delegato a delle persone considerate vulnerabili.

L’Ufficio federale della sanità pubblica indica come persone vulnerabili le persone a partire dai 65 anni e le persone di ogni età con una delle seguenti malattie:

  • tumore
  • diabete
  • ipertensione
  • malattie cardiovascolari
  • malattie croniche delle vie respiratorie
  • malattie e terapie che indeboliscono il sistema immunitario;

Le famiglie sono tenute ad attenersi rigorosamente a queste disposizioni e, solo se la loro situazione corrisponde a quanto sopra descritto, contattare la scuola tramite l’indirizzo email: decs-sm.cadenazzo@edu.ti.ch.

Sottolineiamo che la maggior parte degli allievi della Scuola media sono perfettamente in grado di badare a loro stessi durante la giornata. Le vostre figlie e i vostri figli sono consapevoli della gravità della situazione e con l’aiuto della famiglia capiranno l’assoluta importanza di restare chiusi in casa.

L’istruzione dei vostri figli verrà garantita tramite una didattica a distanza; inizialmente il materiale delle singole materie verrà inviato per e-mail, successivamente con l’ausilio della piattaforma Moodle.

Vi ringraziamo per la collaborazione e vi invitiamo a tenervi aggiornati attraverso il sito web e controllando la vostra casella mail.

Di seguito due documenti contenenti tutte le informazioni utili nel caso che necessitiate di un aiuto per risolvere alcune situazioni di difficile gestione causate dall’attuale quarantena.

La Direzione