La nostra Biblioteca

La biblioteca scolastica, a libero accesso, mette a disposizione fondi librari e documentari. In particolare è dotata di testi adatti agli allievi della scuola media (10-15 anni).

I servizi offerti sono: consultazione; prestito libri, DVD e riviste; visione di CD-Rom multimediali e banche dati; ricerche e consulenza.

Bibliotecaria:
Nathalie Codina
e-mail: nathalie.codina@edu.ti.ch

Prestito

Per usufruire dei servizi della biblioteca è sufficiente presentare la carta utente (per gli allievi la tessera IoStudio). Il prestito è gratuito e ciascun utente può ottenere contemporaneamente fino a 10 unità fra libri, riviste e DVD.

Il prestito di 28 giorni per i libri e 14 giorni per riviste e DVD può essere rinnovato a condizione che altri utenti non necessitino della stessa documentazione.

Per accedere al catalogo della nostra biblioteca immettere nel Catalogo Scolastico –  SM Cadenazzo

Potete trovare tutte le novità direttamente al seguente link:

Giorni e orari d’apertura

Lunedì08.00 – 12.0012.40 – 17.00
Martedì08.00 – 12.0012.40 – 17.00
MercoledìCHIUSO
Giovedì08.00 – 12.0012.40 – 17.00
VenerdìCHIUSO

La biblioteca rimane chiusa durante le vacanze scolastiche. Durante le vacanze estive rimane aperta per una settimana dopo la fine della scuola e riapre due settimane prima dell’inizio dell’anno scolastico.