Materile scolastico + tutorials Moodle

Cari ragazzi,

questa settimana il vostro docente di classe ha inviato il materiale per posta elettronica; lo stesso è già presente per molte materie sulla piattaforma moodle.

Da settimana prossima (6-10 aprile) potrete ottenere il materiale solo utilizzando la piattaforma Moodle. Vedi tutorial sull’utilizzo di Moodle per allievi o tutorial sull’utilizzo di Moodle per docenti.

Si ricorda agli allievi e le loro rispettive famiglie che la nuova griglia oraria di lavoro non è da seguire facoltativamente a scelta del singolo; va seguita scrupolosamente e secondo le direttive impartite dai vari docenti di materia e di classe, al fine di garantire una strutturazione di questa nuova modalità di fare scuola a distanza. In questo periodo di emergenza sanitaria chiediamo pertanto la vostra collaborazione affinché tutti lavorino quotidianamente e proseguano nel percorso di istruzione.

Per qualsiasi domanda inerente il materiale, si prega di rivolgersi direttamente al docente di materia all’indirizzo seguente:

nome.cognome@edu.ti.ch

Troverete qui sotto una lettera del CERDD (centro di risorse didattiche e digitali) sull’utilizzo di Moodle e Microsoft Teams